Sono nata a Milano nel 1961, ho frequentato il Liceo Artistico e l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano.

Spinta dal bisogno di conoscenza, ho seguito corsi di specializzazione in Trompe L’Oeil e mi sono perfezionata nella decorazione e restauro del mobile sotto la guida di artigiani professionisti.

 

Mi definiscono “artista poliedrica”; l’esigenza di sperimentare mi ha portato ad una costante ricerca di materiali da utilizzare e cose da fare creando, oltre ai miei dipinti e composizioni materiche,  anche lampade che raccontano momenti di vita e monili, utilizzando cose riciclate o che trovo in natura come foglie o terra che sono in simbiosi con me e con ciò che mi circonda e mi dà forza vitale.

Ho imparato ad ascoltare il mio corpo per raggiungere ed ascoltare la mia anima facendo passeggiate in campagna dove abito; ho imparato a sentire il profumo, ad apprezzare la brezza del vento ed il calore del sole, ho imparato a vedere con occhi “diversi” gli aironi che si alzano in volo, farfalle ed api che vanno di fiore in fiore e nutrie che accudiscono i loro piccoli.

Mi sono lasciata guidare da tutto questo  per imparare a far uscire le emozioni e sensazioni imprigionate dentro di me ed a riportarle su tela o qualsiasi altro supporto abbia a disposizione.

E’ da lì che ho spiccato il volo, quel volo che avevo visto tante volte spiccare dai miei amati aironi per conquistarsi il cielo, la libertà, la mia libertà di pensiero e di DONNA.

Quando dipingo chiudo gli occhi e lascio che le mani plasmino il colore, mi piace sentirlo fra le dita, lascio che guidino la spatola, il pennello; dipingere mi trasporta nel mio mondo parallelo e la sua espressione si concretizza a seconda di quello che voglio esprimere, con stili diversi che vanno dall’espressionismo astratto al figurativo fino all’espressionismo materico.

Quando guardo i miei quadri vedo rappresentata la mia storia, ognuno è un episodio della mia vita e potrei raccontare ogni singola macchia di colore …

E’ così che ogni singola goccia di colore, ogni pennellata raccontano la mia storia, il mio essere, la mia anima.

Ho partecipato a numerose mostre collettive ed alcune personali in Italia, le mie opere sono in collezioni private..